top of page

MA CHE E' STA ROBA?!: i campionati a squadre di ciclomeccanica sono un'occasione per sporcarsi le mani con catene, movimenti centrali, guarniture, pedivelle, un momento per liberare la fantasia nella pittura di rottami di bici di recupero, un luogo per cimentarsi in virtuosismi ciclistici e
giorno di scambio di esperienze e di convivialità.

NON C'HO CAPITO: allora ti spiego: ti organizzi con un paio di amici e fate una squadra, vi iscrivete. Quando facciamo i campionati ti assegniamo un rottame che dovrai colorare e riparare. A fine gara, le squadre che avranno realizzato le migliori opere riceveranno un premio. Se non c'è il premio o non vinci, ti sarai sicuramente divertito

MA CHI E' CHE FA STO TORNEO? La Mente Comune, associazione di promozione Sociale che tra le altre cose, gestisce l'OfficinaCicloMeccanica all'Ex Macello di Padova.
Grazie a un contributo della Fondazione Cariparo, del Settore Verde Parchi Giardini e Arredo Urbano del Comune di Padova.

E PERCHE' TUTTO STO CASINO? Perchè l'associazione si occupa di tematiche legate al recupero e riutilizzo, tra cui anche le biciclette. I campionati sono inseriti all'interno di SCRAP un progetto più ampio che prevede anche dei laboratori per fare delle installazioni in città con materiale di recupero

 

HEY CICLOAMICO, CICLISTA, CICLOSMANETTINO E CICLOSMANETTONE!!!!!

Sei sicuro che un meccanico riesca a realizzare una bici più stupefacente di quella che puoi autoprodurre tu recuperando un rottame?
Mettiti alla prova insieme a degli amici e partecipa a

SCRAPcycle Campionati di ciclomeccanica.



 


 

CAMPIONATI DI

CICLOMECCANICA A SQUADRE

PRIMA EDIZIONE - 23 GIUGNO 2013

Parco Europa - via Venezia - Padova

La Mente Comune sta organizzando:




La tua squadra avrà sei ore di tempo per riparare, modificare e re-inventare una bici di recupero, e creare la bici che spacca di più e che abbia il design più accattivante!
A fine gara, le squadre che avranno realizzato le migliori opere riceveranno un premio. Se non vinci, ti sarai sicuramente divertito! Inoltre durante la giornata, grazie all'aiuto di un artigiano, realizzeremo una installazione collettiva che resterà in dotazione al parco.

SCRApcycle
bottom of page