top of page

SCRAPreduzione

A primavera fioriscono i parchi si popolano rinasce la vita noi accoglieremo gli uccelli migratori con trapano e cacciaviti in mano.
La Mente Comune realizzerà nuovi elementi di arredo per l'ex Macello auto producendo panchine tavoli rastrelliere e quant'altro con materiali d recupero.


 

 

La filosofia della CLAC la comunità di associazioni che si prende cura del parco dal 1973 ad oggi ha sempre focalizzato i suoi sforzi attraverso il riuso e il recupero di materiali scartati da altri, per questo con il progetto scrap i fruitori dell'area troveranno più comoda e accessibile la loro visita al parco e avranno un motivo per rifarsi gli occhi.

Venti persone, tre percorsi di progettazione e azione partecipata per riqualificare l'area e riappropriarsi di uno spazio verde speciale ed importante per la città di Padova.
Un gruppo di Smartellatori penserà dove posizionare arredi e come migliorare il parco. Grazie a  munnezza e strumenti del buon artigiano gli Smartellatori ufficiali della Mente Comune insieme ad altri aspiranti smartellatori creeranno forme ed oggetti speciali per eco – arredare l'ex Macello ed essere parte attiva della socializzazione del cambiamento.

Come si diventa Smartellatori:

Ti prude il cervello quando non usi le mani?

Ti da fastidio che qualcosa che si può riutilizzare finisca incenerito tra le fiamme dell'inferno?

Ti piace il bello del brutto?

Ti senti più pulito quando hai le mani sporche?
Se la risposta è sì sei sulla buona strada!

bottom of page